Che cos’è l’errore?

Esso è l’allontanamento dai principi logici e delle cognizioni universalmente accettate.

Causa, caratteristica e criterio sono da analizzare in riferimento alle scelte che si fanno nell’itinerario della propria vita. Esistono una molteplicità di realtà che in contrapposizione dei principi logici o delle conoscenze universalmente accettate, a volte, non ne spiegano il perché!

L’errore, nella sua paradossale analisi, si rivela necessario a che si raggiungano risultati positivi. Albert Einstein dice:

Chi non ha mai commesso un errore, non ha mai sperimentato nulla di nuovo! 

Così detto, sembra che, l’errore sia indispensabile a che altri eventi positivi accadano. Quante volte ci è capitato di sbagliare strada e mentre ci assale il rammarico, ci rendiamo conto che quella deviazione ci ha condotto verso un panorama meraviglioso che mai avevamo potuto conoscere, se non avessimo imboccato la strada sbagliata ed è in questa allegoria che ci si può addentrare nel concetto che, l’errore può essere lo strumento per porre in essere un disegno più grande, imprevedibile!
Un disegno divino, che pur nel rispetto del libero arbitrio, ci conduce nell’unica direzione possibile, quello della Salvezza. Vedi Saulo di Tarso, persecutore dei cristiani e poi Apostolo!

Quante volte si è manifestata l’illuminazione, quante volte abbiamo sentito la voce che ci diceva: – Saulo, perché mi perseguiti? –

Non l’abbiamo sentita con la stessa espressione ma, qualsiasi emozione, qualunque persona, qualunque gratifica, potenzialmente, suggeriva quel messaggio. Siamo diventati cechi? Allora riprendiamoci la vista e l’udito, Noi non siamo l’errore, siamo la vita e per poterla vivere abbiamo bisogno di riconquistare la dignità perduta, recarsi dal Padre e manifestargli il nostro pentimento:

Padre non sono degno di essere chiamato tuo figlio….e il Padre :
Restituitegli l’anello, i calzari e rivestitelo, facciamo festa perché un figlio perso è stato ritrovato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.