Home Lavoro e Professione Lavoro Libri per il concorso dei 250 assistenti sociali

Libri per il concorso dei 250 assistenti sociali

0
Libri per il concorso dei 250 assistenti sociali

“Hai deciso di partecipare al concorso del Ministero della Giustizia per 250 assistenti sociali ma non sai da quale manuale studiare?”  Sei nel posto giusto.
Libri e appunti di esami universitari giá sostenuti sono utili ma sicuramente non saranno aggiornati al 2018 e non tratteranno le ultime riforme.

In questi giorni sono in uscita diversi manuali, vediamo il MANUALE e il QUIZ Neldiritto Editore in uscita domani 20 febbraio 2018, ma che è giá possibile prenotare.

Il MANUALE per la prova preselettiva, scritta e orale è molto completo ed é diviso in argomenti che corrispondono alle materie previste dai bandi di concorso:

  • Diritto penitenziario (con particolare riferimento alle misure alternative e sostitutive alla detenzione e alle sanzioni comunità, per adulti e minori, anche nella prospettiva sovranazionale);
  • Modelli, tecniche e strumenti sociali del servizio sociale;
  • Elementi di diritto penale, di procedura penale e di diritto di famiglia e dei minori;
  • Etica e deontologia professionale dell’Assistente Sociale;
  • Elementi di criminologia e sociologia della devianza;
  • Elementi di diritto amministrativo.

Il volume QUIZ per la prova preselettiva é composto anche da una parte teorica di cultura generale, materia della preselettiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Autore di articoli e contenuti

Vuoi scrivere sul nostro blog? Certamente! Abbiamo bisogno anche di te. Puoi contribuire con articoli, recensioni di libri, o elaborati originali. Compila il form, sarà nostra premura ricontattarti per avviare la collaborazione.


Richiedi un articolo su un tuo evento/organizzazione

Vuoi pubblicizzare un tuo evento (corso di formazione, presentazione di un nuovo libro, meeting, …) oppure vuoi far sapere ai nostri utenti della tua nuova organizzazione (centro d’accoglienza, casa famiglia, ludoteca, …)? 
Parlacene, e pubblicheremo un articolo inerente.
Il costo? E’ gratuito!

Ti piacerebbe collaborare con noi?