Parlare di mediazione è diventato, soprattutto in certi ambienti, trendy: teorie, definizioni, strategie, su cui imbastire incontri, convegni, corsi rapidi e formazioni più articolate.

La mediazione è fondamentalmente un percorso in cui non ci sono obiettivi a monte se non forse quello di trovare la formula migliore per garantire il benessere delle persone che investono in questo percorso. Ovviamente si tratta di un investimento che riguarda le risorse personali, delle aspettative, dell’emotività, quindi della vita delle persone.

Ribellarsi (significa ritornare al bello)

riBellarsi nasce da una riflessione profonda sul concetto di bellezza; dalla voglia di non arrendersi mai e di cercare sempre una soluzione che possa far sta bene tutti.

RiBellarsi significa Ritornare al Bello, al bello delle cose, costruendo il bello della nostra vita. Ritornare al bello significa non essere più soli, ma guardare al noi per essere noi e guardare al TU come alla speranza di vedere il bello riflesso negli occhi dell’altro.

Noi giovani mediatori siamo un po’ come dei musicisti che imparano a suonare uno strumento: siamo consapevoli che i primi rudimenti sono quelli più importanti, ma saranno sicuramente quelli che ci verranno bene bene. Bisogna mettersi alla prova. Noi, Michela, Antonella, Maddalena, Katia, Giusy, Ileana, Paola, Angela, Anna, Corsina, abbiamo fatto i conti con tutto questo. Ci siamo messe alla prova e adesso vogliamo parlarvi di questo percorso, della mediazione, del modello mediterraneo, della nostra ricerca costante del BELLO.

Autori


Angela Campanelli
Caterina Caricato
Maria Corsiniana Depalo
Ileana Giusto
Antonella Lopatriello
Michela Losignore
Maddalena Lovaglio
Paola Malcangi
Giuseppina Regina
Anna Concetta Santarsiero

riBellarsi è un appuntamento settimanale che ci accompagnerà per tutto l’anno, a partire da mercoledì 3 gennaio.

Parleremo della mediazione familiare, della posizione mediana del mediatore, del modo di litigare di noi mediterranei, delle fasi del percorso, delle parole, delle emozioni.

Vi racconteremo delle nostre esperienze nella stanza di mediazione, delle persone che abbiamo incontrato, dei loro conflitti, delle loro storie.

Ribellarsi: 54 articoli dedicati al mondo della mediazione


Prezzo:EUR 34,99
Prezzo corrente:EUR 0,00  
Risparmi:EUR 34,99 (100%)
Tutti i prezzi includono l’IVA.

 

Nota: Abbonandoti gratuitamente accetti di ricevere una mail ogni volta che un articolo della rubrica Ribellarsi viene pubblicato su www.assistentesocialeconte.it.

ISCRIZIONI CHIUSE.
VAI QUI PER ESPLORARE TUTTI GLI ARTICOLI DELLA COLLANA.